Anche il Salone del Cavallo Americano in programma dall’1 al 3 maggio, è stato rimandato, così come tutte le manifestazioni sportive ospitate al suo interno compreso il Derby Reining.
L’organizzazione annuncia però un’edizione 2020 rinnovata, con un ampio palinsesto agonistico.
“Oltre al grande Futurity che avrà luogo nel mese di novembre, arricchito quest’anno dal maggior montepremi di sempre (800.000 euro!), di concerto con le Associazioni abbiamo pensato di riposizionare a CREMONA nel prossimo mese di settembre la manifestazione precedentemente prevista a Reggio Emilia” ha dichiarato Giancarlo Doardo, Event Director del Salone del Cavallo Americano.
“Vi lascio quindi con un arrivederci a Cremona dall’11 al 13 settembre per un rinnovato Salone del Cavallo che ospiterà come da tradizione manifestazioni di Reining, Cutting, Team Penning, Working Cow e Barrel Racing , oltre a tutte le attività (esposizione commerciale, ballo country, horsemanship , ecc.) che hanno sempre caratterizzato le nostre organizzazioni”.
Appuntamento a Cremona dall’11 al 13 settembre, per affermare, in modo chiaro e tangibile, un senso di rinascita ma anche di un’auspicata continuità. “Saremo più forti, uniti e ricominceremo da dove avevamo lasciato” conclude Doardo.