Periodico mensile dedicato alle discipline Reining, Working Cow Horse e Barrel Racing

Reining Italia News n. 1 Gennaio 2018

Futurity Open Champion 3 e 4 years old – Nuova stagione!

“Cari lettori e amici Reiners,

con l’inizio della nuova stagione. ho deciso di rinnovare la veste grafica della Rivista avvalendomi di nuovi professionisti dell’immagine e della comunicazione; ho sostituito anche il nome della testata, cambiandolo da Cowboynews a Reining ltalìa News.

È mia volontà organizzare, tramite la nuova testata una serie dì appuntamenti e clinic che aiutino i praticanti dì questo sport ad avvicinarsi all’attività agonistica, più consapevoli, fiduciosi e sicuri dì sé.

In Gennaio, in collaborazione con la Lombardia Reining, abbiamo proposto un Clinic con il giudice NRHA Eugenio Latorre che ha spiegato il metodo di giudizio dei giudici e illustrato, con l’ausilio di video, le diverse penalità e crediti possibili per ogni singola manovra.

Il Clinic ha riscontrato un notevole successo e gradimento, per cui mi piacerebbe ripeterlo una volta che la stagione agonistica sarà iniziata.

In Febbraio ci sarà un clinic con la Dott.ssa Elena Giulia Montorsi, psicologa della Fise, che introdurrà i partecipanti alla Psicologia dello Sport e darà importanti informazioni e consigli su come gestire l’ansia prima della gara.

Ho voluto infine arricchire il giornale con una nuova disciplina equestre americana dedicando alcune pagine
all’ERCHA: l’Associazione Italiana del Working Cow Horse.

Un buon anno di gare a tutti, pieno di soddisfazioni e buona lettura.”

Giancarlo Fontana

Articoli correlati

SPONSORS ALREADY ON BOARD FOR 2021!

Wanted | Horse News