Il Consiglio federale ha approvato i programmi sportivi relativi alle attività internazionali 2020, Reining Senior e Junior-Young Rider 2020. A seguire il programma dedicato ai Senior
SENIOR: Le gare di qualifica cavalieri richieste si disputeranno nei CRI che saranno organizzati in occasione del NRHA EURO FUTURITY (24-29/03/2020) e durante il DERBY IRHA (28/04 – 02/05/2020), dove i cavalieri dovranno ottenere un punteggio medio minimo di 70 in almeno due CRI sui tre richiesti dai Criteri di Qualifica FEI.
Per permettere ai ns. cavalieri di ottenere tali risultati, saranno organizzati due CRI in occasione del DERBY IRHA di maggio, oltre che a quello di fine marzo in occasione del NRHA EURO FUTURITY, non escludendo di doverne organizzarne altri, se necessario, in altri contesti sportivi.
Selezione binomi.
In base ai risultati ottenuti alle partecipazioni dei CRI e/o NRHA OPEN, IRHA DERY, NRHA EUROPEAN DERBY (18/24 maggio 2020, Wels – Austria), in quanto nei derby possono partecipare cavalli di 7 anni d’età) verrà stilata una long list di partecipazione al raduno in data e luogo da stabilire.
I cavalieri dovranno presentarsi al raduno con il cavallo col quale hanno passato i criteri di selezione sopra elencati; potranno oltremodo richiederne la sostituzione solo previa autorizzazione del Tecnico Federale. Nel caso si formino nuovi binomi successivamente a tali date che siano ritenuti di interesse federale, il Tecnico si riserva la facoltà di poterli convocare in aggiunta alla long list, previa qualifica FEI ottenuta dal cavaliere. Per i cavalieri in possesso di qualifica sarà possibile sostituire il cavallo solo se autorizzati dal Tecnico Federale.
Online anche i documenti che riguardano i Criteri di Qualifica per i Campionati Europei Junior e Young Rider ed i Campionati Mondiali Senior.