Periodico mensile dedicato alle discipline Reining, Working Cow Horse e Barrel Racing

NRHA, annunciato un nuovo sistema di valutazione dei giudici.

Durante il Winter Meeting della National Reining Horse Association (NRHA) del 2020, i membri hanno appreso un nuovo sistema di valutazione dei giudici che verrà utilizzato in via sperimentale nel corso del 2020. Il sistema di valutazione mira a fungere da linea guida per la gestione degli show in merito all'assunzione dei giudici.
Annunciato un nuovo sistema di valutazione dei giudici
Copyright © 2020 NRHA, All rights reserved.

Durante il Winter Meeting della National Reining Horse Association (NRHA) del 2020, i membri hanno appreso un nuovo sistema di valutazione dei giudici che verrà utilizzato in via sperimentale nel corso del 2020. Il sistema di valutazione mira a fungere da linea guida per la gestione degli show in merito all’assunzione dei giudici.

Il sistema proposto valuterà i giudici con un criterio graduale secondo la seguente scala: AAA, AA e A. Le valutazioni saranno generate valutando 7 criteri:

  • anni di carriera
  • numero di shows giudicati
  • numero di special events giudicati
  • lifetime earnings (LTE)
  • condotta personale
  • abilità come horseman
  • performance in scuole e corsi per giudici

“Durante il mio primo anno come presidente della NRHA Judges Committee, ho chiesto a tutti quale fosse la loro priorità numero uno e tutti concordavano sul fatto si dovesse sviluppare un sistema di valutazione per i giudici”, ha dichiarato Mike McEntire, ex presidente e professionista NRHA. “Ci sono diverse ragioni per cui avevamo bisogno di questo sistema di classificazione, ma uno di questi è quello di dare ai comitati organizzatori un’idea chiara di chi stanno assumendo”.

Molti show hanno già una preferenza per chi assumono, ma cosa succederebbe se quel gruppo di candidati diventasse un po ‘più grande? I giudici di livello più alto, AAA, vengono generalmente assunti per eventi come il National Reining Breeder’s Classic (NRBC) o il NRHA Futurity . La National Reining Horse Association spera che il sistema di valutazione fornisca ai giudici maggiori opportunità di lavorare nel settore.

“La cosa più importante che vogliamo fare è sapere chi sono i giudici e tracciare meglio il loro profilo”, ha aggiunto McEntire. “Con il sistema di valutazione, riteniamo di poterlo fare meglio e di essere in grado di educare i giudici stessi. Abbiamo avuto molti giudici A che ottengono la loro carta ma non ottengono alcun lavoro. Spero che, con questo programma, la direzione degli show possa consultare l’elenco e utilizzare di più i giudici A e AA. Speriamo anche di poter affiancare i nostri giudici AAA con i nostri AA e A per far fare loro esperienza. ”

Il 2020 sarà un periodo di prova per il sistema di valutazione, i giudici saranno rivalutati poi all’inizio del 2021.

Per un elenco completo dei giudici , visitare il sito NRHA.

Copyright © 2020 NRHA, All rights reserved.

Articoli correlati

SPONSORS ALREADY ON BOARD FOR 2021!

Wanted | Horse News